Daily Edictum

Cosa puoi trovare in Daily Edictum?

In questa sezione dedicata alla Giurisprudenza troverete sentenze in materia penale, civile ed amministrativo di particolare rilevanza ovvero di grande attualità. Insieme alla pronuncia scaricabile troverete anche uno schema ragionato.

Vuoi entrare nella nostra redazione e godere dei vantaggi della community? Contattaci

Gli arresti recenti della Giurisprudenza

Natura giuridica del contratto tra l’utente e Facebook: le limitazioni alla libertà di pensiero

Nella ordinanza nr. 1181 del 2022 ha stabilito che i social network, nel caso di specie Facebook, hanno la facoltà di sospendere gli account degli utenti no vax rimuovendo i contenuti che veicolano la disinformazione sanitaria. Il Tribunale di Varese mette un punto sulla annosa questione del controllo delle piattaforme social rispetto ai contenuti iviContinua a leggere “Natura giuridica del contratto tra l’utente e Facebook: le limitazioni alla libertà di pensiero”

Illegittimità costituzionale parziale dell’art. 168 bis. co. 4 cod. pen.

La Corte Costituzionale dichiara l’illegittimità costituzionale dell’art. 168-bis, comma quarto, cod. pen. nella parte in cui non prevede che l’imputato possa essere ammesso alla sospensione del procedimento con messa alla prova nell’ipotesi in cui si proceda per reati connessi, ai sensi dell’art. 12, comma 1, lett. b), cod. proc. pen., con altri reati per iContinua a leggere “Illegittimità costituzionale parziale dell’art. 168 bis. co. 4 cod. pen.”

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: