Come impostare uno schema di ragionamento

Abbiamo pensato, sulla scorta di diverse richieste, di redigere uno schema per l’impostazione del ragionamento del parere sia di penale che di civile, il quale esulasse dalla traccia e che fosse, per questo, utilizzabile per qualsiasi tipo di traccia.

Si tenga presente che questa piccola guida non assurge ad essere un vademecum sistematico, bensì vuole fornire un semplice punto di partenza per chi, essendo come tanti alle prime armi, non sa da dove iniziare per la risoluzione del caso pratico sottoposto all’esame di stato per l’abilitazione forense.

Sulla nostra pagina Instagram, oltre che informazioni utili e sentenze rilevanti, è possibile prendere visione della diretta con Sauzano Edizioni Giuridiche dove ci sono tutte le info utili per la scelta del codice ed i confronti tra i codici annotati maggiormente scelti dai candidati: Giuffrè, Cedam e Nel Diritto.

Non perdere nessun aggiornamento sui pareri svolti in attuazione del laboratorio che si tiene ogni lunedì sul canale YouTube, per iscriverti al canale Telegram scrivici in DM.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: